top of page

CHI SIAMO
Siamo gli studenti italiani del Collegio d’Europa di Bruges. Siamo 40 ragazze e ragazzi da tutta Italia, insieme a degli amici dall’Albania e San Marino e siamo il gruppo più numeroso tra i 350 studenti del Collegio, ciò che rende l’Italia il Paese meglio rappresentato tra le 50 Nazioni presenti e fa di Bruges la più nordica delle province italiane.

​IL COLLEGIO D’EUROPA
Il “Collegio d’Europa” è un istituto internazionale di formazione post-universitaria che dal 1949 permette a giovani laureati provenienti da tutta Europa e non solo di approfondire la conoscenza dell’Unione Europea. Nel corso degli anni il Collegio ha formato presidenti, ministri e ambasciatori (Helle Thorning, Nick Clegg, Enzo Moavero-Milanesi).  La promozione di quest’anno accademico 2012/2013 comprende 325 studenti di 55 nazionalità differenti.

LA SETTIMANA NAZIONALE ITALIANA
Ogni anno dal 1949 gli studenti del Collegio si organizzano in base al Paese di provenienza per promuovere la loro cultura nell’ambito di “settimane nazionali”. La settimana italiana è tradizionalmente l’evento conclusivo dell’anno accademico al Collegio, dove il gran numero di studenti italiani e il grande interesse che il nostro Paese suscita all’estero fanno della settimana Italiana l’evento più atteso dell’anno...

bottom of page